Un’intera équipe medica a portata di click, meritevole di fiducia e pronta a offrire consigli e informazioni.
Così viene presentato “vivu“, la nuova frontiera spagnola dei social network nel campo della salute. Una rete sociale che facilita l’interazione tra medici e pazienti. L’iniziativa è privata ma ha ottenuto l’appoggio del programma di tecnologie della salute del ministero dell’Industria di Madrid. Una ulteriore conferma di quanto la comunicazione digitale nel settore medico, stia prendendo sempre più piede.
In Italia abbiamo la fortuna di avere l’ottimo paginemediche.it, portale di medicina, salute e benessere, pieno di informazioni ed iniziative interessanti, sia per il medico che per il pubblico.
Vi invito a scrivere una vostra opinione riguardo i due siti proposti
Ciao Antonio, grazie per la info davvero molto utile.
Ho visto che da poco anche Paginemediche si è aperta al social network con la creazione di un gruppo su facebook http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=84271496102&ref=ts.
Penso sia davvero importante avere a disposizioni luoghi virtuali come questi, dove sia possibile imparare e condividere esperienze sulla propria salute.
ciao
LikeLike
Ciao Tiziana, benvenuta sul mio blog.
Ti ringrazio per l’interessante segnalazione.
Concordo sull’importanza del “social” in ambito e-HealthCare.
Appare utile,come capita spesso con alcuni fenomeni, distinguere tra quello che è moda e quello che funziona in modo efficace.
Ho dato uno sguardo alla community di paginemediche.it che mi hai segnalato e la torvo autorevole, interessante e con moltio iscritti.
Grazie spero di rivederti presto sul mio blog
Antonio
LikeLike