SEO: ho perso il mio page rank!!!


Qualcuno come BMW sa bene cosa significhi alzarsi una mattina e non trovarsi più in Google! E’ un dramma! Qualcuno ha provato anche a chiedere i danni a Google per il  calo improvviso del proprio sito web nelle SERP di Google, senza avere successo…

Provate ad immaginare come ci si può sentire quando si incappa nella cosiddetta “dark side of google

Quindi cosa fare?

In un precedente post avevo parlato di alcune semplici e buone norme per tenere lontane le penalizzazioni di Google dai siti web.

Ma cosa fare se si incappa in qualche penalty di Google?

A risolvere questo problema ci ha pensato SEOMOZ.org, attraverso una guida su “come gestire un Google Penalty“.

Ad ogni modo è sempre meglio prevenire che curare. Seguite buone norme e fidatevi solo di chi non vi promette miracoli 😉

Cosa ne pensate?

4 responses to SEO: ho perso il mio page rank!!!

  1. Ernesto says:

    Conosco quella guida, come del resto molte altre scritte sempre da SEOMOZ.org, le ritengo un ottimo strumento per approfondire le proprie conoscenze in materia, anche se per tante guide si leggano l’esperienza diretta ed il metodo scientifico sono impagabili.

    Per quanto mi riguarda non sono mai stato penalizzato da google anche se l’ho rischiata un paio di volte in alcuni progetti personali.

    Per dire la mia, meglio stare in guardia e cercare di prevenire le penalizzazioni seguendo scrupolosamente le linee guida del motore.

    Like

  2. antgri says:

    @Ernesto
    grazie per aver contribuito alla discussione.
    Concordo con ciò che dici, spesso ci si affida a persone o tecniche approssimative che pagano a breve ma poi…
    hai letto anche gli altri post sulla SEO?

    Like

  3. Ernesto says:

    devo prendermi un pò di tempo per suplciare ben bene il tuo blog 🙂

    per fortuna c’è un sacco di lavoro 🙂

    Like

Leave a Reply

