Quando il successo passa on-line


Pare sia una tendenza molto in voga, quella di delegare alla Rete sempre più ruoli che solo qualche anno fa prevedevano il contatto diretto tra persone fisiche. Basti pensare all’assistenza clienti attraverso blog, piuttosto che ad assistenti digitali , come nel caso di “chiara” assistente digitale della FIAT.

Sarebbe auspicabile che come sempre i servizi venissero pensati su misura per gli utenti finali, quindi di uso gradevole, facili da usare ed accessibili.

Oltre le solite esasperazione esistono a mio avviso esempi in cui appare efficace il matrimonio tra strategie, formazione e tecnologie. Un esempio tra tutti è dato da “Best Life Program“, un programma che sfruttando al meglio le nuove tecnologie, permette a chiunque di accedere ad eccellenti (forse i migliori) corsi svluppo personale. L’autore Luigi Di Salvo (autore anche del libro “Self Marketing: avere successo nel mercato globale“) è ritenuto essere tra i più brillanti coach in Italia ed all’estero, ha avuto il pregio di usare la tecnologia per sviluppare al meglio il suo business.

A volte è appassionante vedere come nel virtuale si riesce a “ricostruire” il reale, senza quasi sentirne la mancanza, anzi sfruttandone i benefici.

Advertisements

2 responses to Quando il successo passa on-line

  1. Hai ragione, sottoscrivo in pieno, a volte è davvero “appassionante”….

    credo che sempre più persone se ne stiano rendendo conto, e così le aziende (almeno dall’aumento che ho di richieste di consulenza su corporate blog!)

    non conoscevo Di Salvo, vado subito a cliccare per saperne di più, grazie per la segnalazione,
    ciao, MarinaM

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s